mercoledì 7 ottobre 2009

Un Laboratorio teatrale per gli “studenti” dell' Università delle Tre Età di Perugia

Il 19 ottobre 2009 alle ore 15.30 si terrà presso la Sala Cutu di Perugia la prima lezione, aperta a tutti, del laboratorio teatrale condotto da Roberto Biselli del Teatro di Sacco, realizzato in collaborazione con l’Unitre di Perugia. Il laboratorio, quest’anno alla sua 14° edizione, è un progetto di grande utilità sociale e culturale: è, infatti, si momento aggregativo e socializzante, ma allo stesso tempo ha lo scopo di contribuire ad una promozione culturale significativa e di alta qualità. Si rivolge a tutti coloro che, al di là dell'età anagrafica, vogliono impiegare in modo intelligente e creativo il proprio tempo libero, sperimentando nuovi linguaggi comunicativi ed espressivi.

L’attività svolta, avvalendosi del multiforme linguaggio teatrale, si muoverà intorno ad alcune pratiche e temi fondanti: lo scambio di esperienze, l'incontro fra diversità, la consapevolezza delle proprie potenzialità espressive, il lavoro di gruppo. Partire da ciò che si trova, dai guizzi improvvisi dell'immaginazione e del ricordo, dalla cifra strettamente personale che caratterizza ognuno di noi, per costruire risultati che rispecchino la collettività che li produce.

Le giornate di incontro avranno una cadenza settimanale, si svolgeranno presso la Sala Cutu, in Piazza Giordano Bruno, Corso Cavour, dalle 15.30 alle 17.30. E’ prevista la realizzazione di un o spettacolo finale al termine del laboratorio. L'invito a partecipare è rivolto a tutta la cittadinanza.

Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti:

Segreteria UniTre – 075 34031

347 6900174 – 340 8620662

Nessun commento:

Posta un commento