mercoledì 18 novembre 2009

"Affamati"


"AFFAMATI"

liberamente ispirato all'opera "CRAVE" di Sarah Kane

Di e con :
Caroline Baglioni
David Berliocchi

Marta Pellegrino
Domenico Viola

Dopo il notevole seguito ricevuto dallo spettacolo “Wahrheit Macht Frei – La verità rende liberi” (regia di Roberto Biselli), la Rassegna “DiVenerdì” del Teatro di Sacco prosegue con lo spettacolo “Affamati”.
Le date delle repliche sono le seguenti: 20/11, 27/11, 4/12, 11/12 alle ore 21.00 presso la Sala Cutu di Perugia (P.za G. Bruno, Corso Cavour).


In scena quattro nudità, non esteriori ma emotive. Quattro strazianti vissuti gridati, sussurrati, cantati ; quattro verità; quattro corpi / un unico fiato ; quattro confessioni vomitate come raffiche di mitra, intervallate da sporadici momenti di tregua. Solo una grande stratega : SARAH KANE, che ha ispirato il lavoro, il suo svolgersi in maniera mirabile, con maestria impareggiabile, come spartito musicale / sistema perfetto. Agli attori, in scena, l'arduo compito di portare al pubblico le parole per quello che sono, evitando di soffocarle con inutili masturbazioni manieristiche, lasciandoci arpionare dagli uncini / immagini via via sputate dalle nostre bocche. Il teatro è finzione, questo sì, ma non menzogna e noi cercheremo di essere sempre onesti, leali, umili ( sia verso l'autrice che lo spettatore ) visto il magnifico compito che ci è dato compiere, ed attraverso il nostro corpo, la bocca, le lingue, i suoni, i respiri, gli sguardi, ... saremo il tramite, il poro, il filtro, la dimora che farà esplodere quel fuoco che non può giacere inerte sotto la cenere, ma che deve incendiare gli animi, indignandoli ( se del caso ), commuovendoli, ma mai lasciandoli indifferenti : il fuoco SARAH KANE."


Nessun commento:

Posta un commento